Turismo
Home > Turismo

Turismo
Twelve Hotel

Molto vicino all'hotel si trova Torino, una bellissima città con un grande centro storico ai piedi delle Alpi e circondata dai fiumi Po e Dora.
Qui ti lasciamo alcuni luoghi essenziali da visitare.

Museo Egizio
Museo Egizio

Considerato il secondo museo egizio più importante del mondo con oltre 3.000 pezzi in mostra, non potrai perderlo. Gli orari di apertura sono dal martedì alla domenica dalle 9:00 alle 18:30 e il venerdì dalle 9:00 alle 14:00. Il biglietto d'ingresso è di 13 euro per gli adulti (include l'audioguida).

Mole Antonelliana
Mole Antonelliana

Il grande gioiello architettonico e simbolo di Torino. Un edificio enorme e imponente di 207 metri di altezza e 42 piani. Attualmente è possibile salire fino a 85 metri di altezza e contemplare viste straordinarie sulla città e sulle Alpi. L'orario è dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00, il martedì chiuso e il sabato dalle 9:00 alle 23:00.

Museo Nazionale del Cinema di Torino
Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il Museo Nazionale del cinema di Torino è un museo dedicato alla storia del cinema italiano e internazionale. Con una superficie di 3.200 metri distribuiti su 5 piani, ha un'ampia varietà di sezioni. L'orario è dal lunedì alla domenica dalle 9:00 alle 20:00, il martedì chiuso e il sabato dalle 09:00 alle 23:00.

Palazzo Reale di Torino
Palazzo Reale di Torino

Questa interminabile serie di stanze reali vanta un'incredibile esposizione di statue, mobili, dipinti, animali imbalsamati e armature.


Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja
Palazzo Madama e Casaforte degli Acaja

All'interno di uno dei palazzi di questo complesso storico e architettonico ha sede il Museo Civico di Arte Antica, custode di una splendida e variegata collezione artística.

Duomo di Torino
Duomo di Torino

La fama di questa incredibile cattedrale è dovuta alla presenza della Sindone di Torino, la controversa reliquia che sembrerebbe essere il sudario autentico di Gesù Cristo.

Chiesa Reale di San Lorenzo
Chiesa Reale di San Lorenzo

Questa splendida chiesa restaurata sorge sulla piazza principale di Torino. Non lasciarti ingannare dal suo aspetto esteriore, gli elaborati interni sono semplicemente meravigliosi.